Scuola di Specializzazione in Beni Storico-Artistici

Università degli Studi di Perugia 1308

Iscriviti alla Newsletter

Quinto centenario della morte del Perugino, Buitoni presiederà il comitato ad hoc: gli altri membri

L’organismo è stato costituito presso il ministero della Cultura e ne faranno parte anche Cristina Galassi, Marco Pierini e Francesco Federico Mancini

Dopo lo stanziamento, a fine dicembre, di un milione di euro per le celebrazioni collegate al quinto centenario della morte del Perugino – che ricorre nel 2022 – sono stati individuati nei giorni scorsi i membri del comitato promotore che dovrà occuparsi della gestione delle risorse.

I membri Secondo il decreto firmato il 7 febbraio dal ministro Dario Franceschini, l’organismo sarà presieduto da Ilaria Borletti Buitoni, mentre gli altri componenti sono Marina Imperato, designata dal Ministero dell’istruzione; Cristina Galassi, designata dal Ministero dell’università e della ricerca; Sabrina Licciardo, designata dal Ministero del turismo; Marina Balsamo, designata dalla Regione Umbria; il sindaco del Comune di Perugia Andrea Romizi, quello di Città della Pieve Fausto Risini e il direttore della Galleria nazionale dell’Umbria Marco Pierini. Nel comitato anche Caterina Bon di Valsassina e Madrisio, Francesco Federico Mancini e Laura Teza.

Leggi l’articolo su Umbria24.it

Comments are closed.