Scuola di Specializzazione in Beni Storico-Artistici

Università degli Studi di Perugia 1308

Iscriviti alla Newsletter

Bando

newsletter

Scarica il bando di concorso e i relativi allegati, per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici dell’Università degli Studi di Perugia, I ciclo, A.A. 2016/2017 (D.R. 72/2017).

Scarica il bollettino UTABREVE per il pagamento di 60 euro (nel modulo sono riportati i riferimenti e le istruzioni per effettuare il versamento). La quietanza attestante l’avvenuto pagamento dovrà essere allegata in originale alla domanda di partecipazione al concorso per l’ammissione.

Scadenza 27 febbraio 2017: ai fini del rispetto del termine perentorio per la presentazione della domanda di partecipazione e della relativa documentazione, farà fede solo il timbro di arrivo del Protocollo dell’Ateneo. Le domande e la relativa documentazione che perverranno oltre tale termine (27 febbraio 2017), ancorché spedite entro il termine stesso, saranno irricevibili.

Per informazioni di carattere generale contattare la segreteria didattica della Scuola di Specializzazione.

Per informazioni in ordine al concorso: Ufficio Concorsi – 075 585 2332 – 075 585 2308 – ufficio.concorsi@unipg.it

Per informazioni in ordine all’immatricolazione: Ufficio Dottorati, Master e Corsi post-lauream: 075 585 6701 –ufficio.corsipostlauream@unipg.it.

Informazioni sulle modalità di trasmissione della domanda e della documentazione relativa

La domanda di partecipazione al concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artìstici deve essere indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, compilata su apposito modello, redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (allegati).

La domanda potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:

  • consegna presso il front-office della Sede Centrale (Palazzo Murena), piazza Università 1, 06123 Perugia – nei giorni ed orari di apertura della stessa. Per informazioni: 075 5851 (centralino) – 075 585 2012 (portineria);
  • spedizione mediante il servizio postale all’indirizzo sopraindicato. Sulla busta contenente la domanda e la relativa documentazione il candidato dovrà apporre la seguente dicitura: Domanda di partecipazione al concorso di ammissione alia Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici;
  • trasmissione a mezzo fax ai seguenti numeri: 075 585 2067 – 075 585 2267;
  • trasmissione, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@cert.unipg.it della domanda – corredata della copia in formato PDF del documento di identità in corso di validità – debitamente compilata, sottoscritta con firma autografa e scannerizzata in formato PDF, ovvero sottoscritta con firma digitale, nonché della documentazione da allegare scannerizzata in formato PDF. Non sarà ritenuta valida la documentazione trasmessa da un indirizzo di posta elettronica non certificata, ovvero trasmessa ad altro indirizzo di posta elettronica dell’Ateneo; non sarà altresì ritenuta valida la documentazione trasmessa in formato diverso dal formato PDF; l’oggetto della mail dovrà riportare il cognome e nome del candidato e il numero del decreto rettorale dì indizione della procedura (D.R. 72). La domanda dovrà essere inoltrata mediante un unico invio, l’eventuale scansione in PDF dovrà essere effettuata in bianco e nero e con bassa risoluzione, il peso complessivo della mail inviata non dovrà comunque superare 20 MB. Si raccomanda la consultazione delle istruzioni operative.