Premio in memoria del prof. Alessio Monciatti, rivolto agli specializzati nell’aprile 2026
Si segnala che è stato pubblicato sul sito del Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne [https://lettere.unipg.it/home/concobandi] il Bando di concorso per il “Premio di tesi di specializzazione” in memoria del Prof. Alessio Monciatti, destinato agli specializzati della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici dell’Università degli Studi di Perugia.
Il premio, dell’importo di € 2.000,00 (duemila/00), sarà assegnato alla migliore tesi di specializzazione in beni storico-artistici.
Possono partecipare esclusivamente gli specializzati che abbiano discusso, nella sessione di aprile 2026, una tesi presso l’Università degli Studi di Perugia su argomenti legati ai temi del patrimonio e dell’eredità culturale.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata all’8 giugno 2026.
La domanda di partecipazione dovrà essere corredata, pena l’esclusione, dai seguenti documenti:
– domanda di partecipazione secondo il modello Allegato 1, datata e firmatahttps://lettere.unipg.it/home/concobandi;
– tesi di specializzazione in formato PDF;
– abstract della tesi (massimo 400 parole) in formato PDF;
– copia di un documento di identità in corso di validità.
Per ulteriori dettagli e per scaricare il bando [https://lettere.unipg.it/files/allegato_d.d._n._24-2026_bando_tesi_specializzazione_2026-signed.pdf] si invita a consultare il sito del Dipartimento.


