Scuola di Specializzazione in Beni Storico-Artistici

Università degli Studi di Perugia 1308

Iscriviti alla Newsletter

Cultural Heritage e Musei al tempo del Covid

Lunedì 29 marzo, ore 14,30 / Aula virtuale della Scuola di Specializzazione in Beni Storico-Artistici dell’Università degli Studi di Perugia

 

Introducono 

Cristina Galassi

Direttrice della Scuola di Specializzazione in Beni Storico-Artistici dell’Università degli Studi di Perugia

Daniele Parbuono

Direttore della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici dell’Università degli Studi di Perugia

 

Interventi degli allievi delle Scuole di Specializzazione in Beni Storico-Artistici e in Beni Demoetnoantropologici  dell’Università degli Studi di Perugia

Marco Spadetto 

Museo: luogo vissuto, luogo immaginato 

Piera Busillo

Accessibilità a porte chiuse 

Elisabetta Clementi

Museo Albani: dalla D.i.p. alla D.a.d.

Cristina Anzideo

La Dad apre le porte dei musei 

Rita Ventre

Radio GAMeC: la Galleria “on air” 

Laura Pirrò

Percorso didattico alla scoperta delle colonie magnogreche in Calabria 

Fabiana Benetti

Il turista virtuale: l’utenza di fruizione culturale a distanza 

Mattia Giancarli

Nuove strategie della comunicazione museale 

Maria Emilia Serafino

Social Louvre: dinamismo museale “en ligne” 

Caterina Orioli

Vis-à-vis: dialogo virtuale tra arte moderna e contemporanea 

Francesca Pezzuto

Evoluzione digitale museale: iniziative e strumenti

Chiara Cruciani

Il progetto MaPp: fruizione museale on site, off site e online 

Martina Patrizi

Comunicazione digitale: musei romani 

Elisabetta Calvacchi

Comunicazione digitale: musei internazionali 

Davide Tugliani

I musei europei nell’era Covid 

Clarissa Sonno

Musei in pandemia: problematiche giuridiche ed economiche 

Valeria Rondinella

Pandemia e lavoro: analisi del settore cultura

Conclusioni

Erminia Irace

Presidente del Consiglio Intercorso di Laurea in Beni e Attività Culturali, Università degli Studi di Perugia

Apri locandina

Partecipa all’evento

Comments are closed.